Revelstoke

Nella cittadina di Revelstoke, situata lungo la Trans-Canada-Highway, gli sciatori che partecipano al programma di eliski sono alloggiati presso l’Hotel Regent Inn.

Il trasferimento dall’aeroporto di Kelowna richiede circa 2 ore e mezzo. Kelowna è raggiungibile con un volo interno da Calgary o Vancouver.

Tutte le mattine gli sciatori vengono portati in minibus sulle elisuperfici situate nelle immediate vicinanze della città, da dove saranno anche prelevati al termine della giornata sugli sci.

Revelstoke è un comprensorio molto esteso che vanta una ricca proposta di splendide discese nel bosco e discese che attraversano tratti ghiacciati o ampie distese in terreno aperto. L’area è particolarmente indicata per gli sciatori che si avvicinano all’eliski. A Revelstoke vengono proposte tra l’altro le cosiddette “Powder intro weeks”, ossia settimane di introduzione allo sci fuoripista. 10 sciatori vengono accompagnati da due guide alpine che insegnano loro come sciare in neve fresca. Il comprensorio offre inoltre un programma settimanale standard per quattro gruppi di 11 sciatori ciascuno, accompagnati da una guida alpina per ogni gruppo. Un elicottero del tipo 212 si occupa del trasporto degli sciatori. A Revelstoke si può optare anche per i programmi di quattro e cinque giorni, organizzati in determinate date.